20K ULTRATRAIL ROAD 2018

20K ULTRATRAIL una delle più dure avventure asu 2 ruote al mondo che affronta le più dure e mitiche salite del ciclismo

Quest’anno il 20K ULTRATRAIL, vedrà la prima edizione della versione ROAD con 2 percorsi:

  • ADVENTURE da 650 km e 14.500 m D+
  • EXTREME da 1100 km e 25.000 m D+.

Il 20K Ultratrail è un’avventura in autosufficienza dalle caratteristiche diverse da quelle cui si è soliti attendersi su strada:

NO SUPPORT, nessun supporto lungo il percorso (solo le auto dell’organizzazione che saranno sul percorso per non dare l’impressione di essere “abbandonati a se stessi”), ognuno deve badare a se stesso e organizzarsi per tutto ciò che riguarda l’alimentazione e il riposo. Si è liberi di fermarsi come e quando si vuole secondo i propri ritmi e le proprie esigenze.

  • CLOCK NEVER STOP, il tempo parte alla partenza a Pinerolo e si ferma solo al traguardo;
  • LIVE TRACKING, sarete tutti dotati di un trasmettitore GPS che visualizzerà in tempo reale la vostra posizione online
  • ONE STAGE, un’unica tappa…sarete voio a decidere come suddividere il percorso per portare a termine l’avventura.

Il percorso e tra i più duri al mondo ma anche tra i più affascinanti perchè sarrano affrontate le più belle e dure salite del giro d’Italia e del Tour de France e verranno valicati i più alti passi alpini. Un percorso destinato a diventare mitico che attraverserà Italia, Svizzera e Francia, con alcuni tratti in comune con altri che mitici già lo sono come il Giro del Monte Bianco e la Routes des Grandes Alpes.

Questi alcuni nomi di salite mitiche del ciclismo che fanno venire i brividi singolarmente, figuriamoci fatte una dietro l’altra:
Gran San Bernardo, Roseland, Iseran, Galibier, colle delle Finestre, Bonette, Izoard, Fauniera, Moncenisio, Lombarda, Var fino ad arrivare al mar Ligure di Pietra Ligure (l’ordine delle salite è sparso).

Il percorso da 650 km partirà e arriverà a Pinerolo mentre il percorso Extreme da 1100 km partirà sempre da Pinerolo per arrivare a Pietra Ligure dopo un’interminabile sequenza di salite mitiche per un totale di 25.000 m di dislivello.

Le iscrizioni sono aperte…per tutte le info http://20k-ultratrail.it/it_IT/

20k Ultratrail Road