BIANCHI VINCE L’ULTIMA TAPPA DEL GIRO CON JOS VAN EMDEN

L’olandese del Team LottoNL-Jumbo si è aggiudicato la crono conclusiva di 29,3 km da Monza a Milano davanti al vincitore assoluto del Giro, Tom Dumoulin.

Il Team LottoNL-Jumbo saluta in bellezza il 100° Giro d’Italia, vincendo la 21esima e ultima tappa – una cronometro di 29,3 km da Monza a Milano – con Jos Van Emden, domenica 28 maggio.

Davanti a migliaia di appassionati accorsi in Piazza del Duomo a Milano, l’olandese specialista delle prove contro il tempo ha completato la prova in 33’08”, precedendo il connazionale Tom Dumoulin (a 15″) e l’italiano Manuel Quinziato (a 27″). Dumoulin ha conquistato il successo finale al Giro d’Italia davanti a Nairo Quintana e Vincenzo Nibali.

Sono felicissimo, dopo la Tirreno ero deluso per aver visto sfumare il successo. Ieri ho pensato che quella di oggi sarebbe stata la più grande occasione della mia vita per puntare ad una vittoria in un Grande Giro, e ci sono riuscito“, il commento di Van Emden.

BIANCHI AQUILA CV

Bianchi AquilaCV

La memorabile conclusione del #Giro100 rappresenta l’ennesimo prestigioso risultato di Bianchi Aquila CV, l’innovativo modello da cronometro progettato con Countervail Vibration Cancelling Technology, che garantisce una maggiore guidabilità e la riduzione della fatica muscolare. Il Team LottoNL-Jumbo e lo stesso Van Emden hanno avuto un ruolo chiave nello sviluppo della bici da cronometro Bianchi, a partire dai test nella galleria del vento per raggiungere la massima performance aerodinamica.

Gli atleti del Team LottoNL-Jumbo e lo staff Bianchi si sono concentrati in maniera specifica sulla specialità della cronometro, per ottimizzare i vantaggi di Aquila CV: i risultati sono gli straordinari successi collezionati in tutto il mondo nelle prove contro il tempo, grazie ai quali Bianchi Aquila CV si è affermata come uno dei migliori telai da cronometro dell’UCI World Tour. Lo sviluppo di Aquila CV abbia segnato un momento di svolta per gli atleti del Team LottoNL-Jumbo e ha consentito loro di raggiungere il massimo potenziale nelle cronometro, garantendo reali e tangibili vantaggi su strada.

ROOSEN 2° NELLA QUINTA FRAZIONE DEL TOUR DES FJORDS

Timo Roosen del Team LottoNL-Jumbo è giunto secondo con Aquila CV nella quinta tappa del Tour des Fjords, 163 km da Hinna Park a Stavanger, domenica 28 maggio. Il 24enne olandese ha chiuso terzo in classifica generale. Il norvegese Edvald Boasson Hagen si è imposto sia nello sprint dell’ultima frazione, sia nella classifica assoluta.

LE BICI DEL TEAM LOTTONL-JUMBO

Il Team LottoNL-Jumbo è equipaggiato con quattro biciclette progettate con il materiale in carbonio viscoelastico Countervail®: Oltre XR4, progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico e il controllo; l’ultraleggera Specialissima, perfetta per i corridori che puntano alla classifica generale, super rigida per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa; Infinito CV, che garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento; Aquila CV, il più avanzato modello da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico e della fatica muscolare.