VAL SERIANA MX PER OROBIE CUP

Lunedi 01 maggio arriva la tanto attesa Val Seriana Marathon. La manifestazione organizzata dall’ASD ValSeriana Sport con il supporto di Marzio Deho è stata disegnata tra le pendici del Monte Misma e la zona collinare di Albino e Nembro. Un tracciato impegnativo che metterà alla dura prova tutti i biker che si cimenteranno sul percorso Classic della Marathon, valido per l’assegnazione dei punti Orobie Cup.

OROBIE CUP PERCORSO CLASSIC: Come già anticipato più volte i punti Orobie Cup verranno assegnati solo ai biker che termineranno il percorso Classic (il corto per intenderci). Cosi come la classifica Maglia Rosa by Vittoria che verrà gestita solo con i tempi del percorso Classic. I biker che comunque vorranno affrontare il tracciato Marathon riceveranno un punteggio pari a 70 punti indipendentemente dalla posizione raggiunta alla fine della gara (devono finirla ovviamente). Una sorta di premio per aver chiuso una gara lunga ed impegnativa che non è nei canoni del nostro circuito.

ABBONATI OROBIE CUP: Gli abbonati al nostro circuito, al momento del ritiro del numero (che non sarà il solito di Orobie Cup) saranno chiamati a versare una quota aggiuntiva di Euro 5.00. Quota che il C.O. della manifestazione ha deciso di richiedere ad ogni biker per integrare la somma versata procapite dal comitato organizzatore del circuito. Tale “obolo” deriva dal fatto che questa manifestazione è rientrata nel circuito quando già la campagna abbonamenti era partita e quindi era impossibile ritoccare la quota intera dell’abbonamento.

ISCRIZIONI e FATTORE K: Le iscrizioni sono ancora aperte. Tutte le informazioni in merito le trovate sul sito web della manifestazione (www.valserianamarathon.it). Ricordiamo che è necessario iscriversi (per gli atleti FCI) anche attraverso Fattore K facendo ben attenzione agli ID utilizzati. Il percorso corto si trova sull’ID gara 129602 mentre il percorso Marathon sull’ID gara 129601. E’ bene precisare che non è possibile decidere durante la gara quale percorso seguire!!!

RITROVO e VERIFICA TESSERE: La gara è organizzata a Nembro. Il ritrovo è fissato dalle ore 6:30 presso la Piazza della Libertà di Nembro (di fronte al Comune per intenderci). La verifica tessere può essere eseguita anche sabato pomeriggio dalle ore 14.00 fino alle ore 20.00 oppure la domenica mattina dalle ore 6:30. La verifica tessere verrà effettuata presso l’Auditorium Modernissimo sempre sulla piazza della Libertà.

PARTENZA: La partenza della manifestazione verrà data proprio in Piazza della Libertà alle ore 9:00 per il percorso Marathon mentre i biker del percorso Classic partiranno alle ore 9:02. In pratica ci sarà una sorta di partenza unica per entrambe le manifestazioni.

DOCCE e PARCHEGGI: Consigliamo di lasciare l’automobile nella zona dei Saletti a Nembro (dove si svolgeva la gara lo scorso anno per intenederci!). Le docce infatti sono state posizionate proprio presso il Centro Sportivo Saletti di Nembro. La zona partenza ed arrivo si trova a circa 1km.

PASTA PARTY: Terminata la gara verrà organizzato il Pasta Party presso la struttura degli Alpini (Parco degli Alpini, via Stazione 1). Dalla zona partenza\arrivo dista solo 200 metri. Le premiazioni inizieranno alle ore 15:00 sempre nel Parco degli Alpini.