C.S. BROMPTON: LA FINALE DEL BROMPTON WORLD CHAMPIONSHIP A LONDRA IL 29 LUGLIO

[ads2]
Brompton annuncia la sede e la data dell’evento più atteso della stagione. Chi sogna di partecipare ha ancora pochi giorni per iscriversi.

Brompton World Championship

Segnatevi la data di sabato 29 luglio. Il luogo, invece, è ancora quello dello scorso anno, cioè il centro di Londra. E anche l’occasione sarà la stessa: il Prudential Ride London, ovvero il più grande festival ciclistico di tutto il Regno Unito, tornerà ad ospitare la finale del Brompton World Championship, giunta ormai alla dodicesima edizione. A fronte di migliaia di richieste, saranno solo 550 i posti disponibili per questa “gara sui generis” in cui si fronteggiano uomini e donne provenienti da tutto il mondo rigorosamente abbigliati con giacca e cravatta e pantaloncini miscelando eleganza, eccentricità e colori sgargianti.

Il percorso sarà ancora disegnato nel pieno centro di Londra, dove la Brompton è di casa, con partenza e arrivo previste lungo The Mall, girando più volte attorno a St. James Park e passando sotto le finestre di Buckingham Palace, per una lunghezza totale di una quindicina di km. Durante la giornata, ci saranno anche numerosi eventi di contorno, a partire dal ‘Fastest Fold’ (la gara che premia chi richiude la bicicletta più velocemente) alla premiazione dei ‘ciclisti meglio vestiti’.

Ci sono due modi per poter partecipare: il primo è registrarsi subito sul sito all’indirizzo www.brompton.com/bwc (fino a lunedì 6 febbraio alle 17:00, ora di Londra. Le registrazioni verranno chiuse in anticipo nel caso in cui gli iscritti superassero le 1500 unità) e sperare di venire sorteggiato. Lo scorso anno per la prima volta l’Italia fu il paese più rappresentato al via dopo la Gran Bretagna ospitante, contando circa una quarantina di concorrenti. Il secondo modo è quello di vincere la BWC italiana che si correrà il prossimo 4 giugno a Monza su due giri dell’Autodromo Nazionale, all’interno di una serie di eventi sportivi che dureranno per tutto il weekend.

[ads1]