CALENDARIO E CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017 PER IL GIRO DELLA CAMPANIA OFF-ROAD

Febbraio sarà il mese utile per aderire alla campagna abbonamenti il costo è di € 150,00 per dieci tappe vale a dire € 15,00 a gara un prezzo davvero conveniente considerando che verranno garantiti tutti i sevizi (fatta eccezione per le gare che prevedono gadget speciali facoltativi). Gli abbonamenti saranno massimo 100, vendibili fino a sabato 4 marzo. Gli acquirenti potranno ritirare la tessera personalizzata alla seconda tappa del 12 marzo a Moiano.

L’edizione 2017 si articolerà su dieci le tappe che vi raccontiamo sinteticamente.

Come lo scorso anno il battesimo del fuoco avverrà domenica 5 marzo nella 3° gran fondo di Montevergine, gara valida anche per il brevetto dei Fiori dei Parchi Naturali, organizzata da Linea Bici nello stupendo Parco Regionale del Partenio cuore pulsante dell’Irpinia. A  differenza delle passate edizioni si partirà da Mercogliano ed anche il percorso sarà leggermente modificato ma resterà invariata la cima coppi del lago di Montevergine.

Si prosegue con la domenica successiva a Moiano per la gran fondo delle Colline Moianesi organizzata dalla GS Moiano. Tanti premi e servizi a tutti partecipanti sarà il must di questa gara.

Domenica 19 marzo si farà tappa a Contursi Terme per la decana gran fondo Valle del Sele organizzata da Bike e Sport che sarà anche tappa iniziale del Trofeo dei Parchi Naturali. Quest’anno tra le novità ci sarà la partenza ed arrivo nel centro del paese.

Marzo si concluderà con l’attesa Marathon di Visciano organizzata da MTB Visciano. Una tappa da quasi 80 km, impegnativa come sempre ma quest’anno il patron Raffele Sirignano ha deciso di addolcire la pillola  rendendo più scorrevole il percorso.

Una breve pausa per lasciare spazio  alle gare XC e si tornerà a gareggiare il Giro della Campania il 30 aprile ad Agropoli nella gran fondo dei Saraceni. Gara organizzata dal Cilento MTB. Il percorso seguirà nella prima parte la bellissima costa Cilentana per poi inoltrarsi nei tanti single trak. Spettacolo ed adrenalina non mancheranno nel Parco Nazionale del Cilento.

Il 14 maggio si ritorna tra i castagneti secolari di Roccamonfina dove nella conca del vulcano spento si correrà la gran fondo Bicincanto. L’organizzazione, impeccabile come sempre, sarà a cura di Bicincanto nel Vulcano un’associazione impegnata da anni nella valorizzazione del territorio dell’alto casertano.

Domenica 21 maggio invece sarà la volta della new entry la Vesuvio Mountainbike Race. Prima gara nel Parco Nazionale del Vesuvio. Il vulcano più famoso d’Europa. La gara organizzata dai ragazzi di Vesuvio Mountainbike sarà una gara “Family” con tante iniziative pensate per gli accompagnatori.

La lunga pausa estiva ci porterà al 3 settembre ad Oliveto Citra dove l’omonima associazione sportiva organizzerà, nella splendida riserva naturale, la gran fondo Monte Eremita e Marzano. Al confine con la Lucania tra sentieri che sfiorano vette che superano i 1500 metri questa tappa non vi lascerà indifferenti.

Ancora una breve pausa per arrivare ad ottobre per le battute conclusive il primo a Vico Equense per la gran fondo del Montecomune tra i sentieri a picco sul mare della Costiera Sorrentina, patrimonio dell’UNESCO e la domenica successiva per la tappa finale nel Parco Regionale dei Monti Picentini per la gran fondo Montenero e Polveracchio.

Gli abbonamenti sono disponibili su tutto il territorio regionale grazie ai negozi aderenti che sono:

Comitato F.C.I. Campania Volla (NA) v. Monteoliveto rec. 0817740169

Cicli e Moto Policano, Palma Campania (NA) v. S. Nicola rec. 3271728992

Linea Bici, Monteforte Irpino (AV) v. Alvanella 65 rec.  08251910475 [email protected]

Cicloò Bike Team, Cimitile (NA) v. Roma 122 rec. 0815122704  [email protected]

Cicli Mastantuoni, v. Appia Rotondi (AV) rec. 0824 835101

Bike e Sport, Contursi Terme (SA) ctr. Iannamici rec. 3397796698 [email protected]

Vulcantek, Pompei (NA) v. Nolana 59 rec. 081 19716017

Per gli extra regionali si può inviare una mail di richiesta a [email protected] per ricevere l’abbonamento a casa.