COLPO A SORPRESA: A SILVELLE ANCHE LA REGINETTA D’EUROPA TEOCCHI

Dopo essersi laureata per il secondo anno consecutivo Campionessa Europea U23 a Tabor, la bergamasca del Team Bianchi Countervail ufficializza il suo ritorno alle competizioni Domenica ad “Armando, Giorgio & Friends” (gara Open maschile in diretta su RaiSport a partire dalle 14.15).

Eva Lechner è avvisata: Domenica 3 Dicembre a Silvelle di Trebaseleghe (PD) prenderà parte alla gara Donne Open dell’evento ciclocrossistico “Armando, Giorgio & Friends” anche la portacolori del Team Bianchi Countervail, Chiara Teocchi.

A un mese dal trionfo europeo di Tabor, in Repubblica Ceca, la due volte campionessa continentale di ciclocross ritornerà all’attività agonistica nell’appuntamento organizzato dalla A.S.D. Silvellese di Mauro Zamprogna, valido come quarto round del Giro Italia Ciclocross. Nel Gennaio scorso, proprio a Silvelle, la ventenne bergamasca aveva conquistato un’altra importante maglia, il tricolore di Campionessa Italiana Under 23.

Dopo la vittoria agli Europei mi sono riposata e ho ripreso gli allenamenti da poco – ammette Chiara Teocchi – ma ci tenevo a prendere il via perché quello di Silvelle è uno degli appuntamenti più importanti e ricchi di storia del calendario italiano”.

Nel Gennaio scorso a Silvelle mi sono laureata Campionessa Italiana U23 e ho conquistato delle belle vittorie anche nelle categorie giovanili – continua la reginetta d’Europa. – Questa gara è sempre stata un punto di riferimento della mia stagione e lo sarà anche quest’anno”.

In Veneto, Chiara Teocchi ritroverà la Campionessa Italiana Elite Eva Lechner che gode dei favori del pronostico dopo le eccellenti prestazioni nelle ultime due tappe di Coppa del Mondo a Bogense (Danimarca) e Zeven (Germania). “Eva è un punto di riferimento per tutto il movimento e lo sarà anche Domenica in gara. Confrontarmi con un’atleta del suo calibro è molto importante: non sono certamente al massimo della condizione ma ci proverò”, ha commentato la talentuosa atleta del Team Bianchi Countervail.

Chiara rappresenta un patrimonio inestimabile per il movimento fuoristrada italiano e il suo sguardo è sempre proiettato sul futuro. “Tra due anni il grande ciclocross tornerà in Italia con i Campionati Europei e sarà proprio Silvelle a ospitare l’evento. Accumulare esperienza su un tracciato impegnativo come quello che affronteremo Domenica potrebbe rivelarsi determinante anche in ottica futura. Le motivazioni per fare bene non mancano di certo”.

Il programma del weekend di “Armando, Giorgio & Friends” prevede Sabato 2 Dicembre la Coppa Italia Ciclocross, riservata alle categorie Esordienti e Allievi, mentre il giorno successivo, Domenica 3 Dicembre, gli atleti delle categorie Master, Esordienti 2° Anno, Allievi, Juniores ed Open prenderanno parte al quarto appuntamento del Giro Italia Ciclocross. La gara Open Maschile sarà inoltre trasmessa in diretta TV su RaiSport a partire dalle ore 14.15, mentre a seguire verrà proposta una sintesi della giornata per due ore complessive di programmazione.