VIBRAM ALLA MEGAVALANCHE PER LA GARA SULL’ALPE D’HUEZ

Vibram giunge dalle Dolomiti alle Alpi Francesi in quella che si preannuncia un’intesa settimana per gli adrenalinici della mountain bike. L’azienda celebre in tutto il mondo per le sue suole in gomma dalle alte prestazioni, torna all’Alpe D’Huez un anno dopo, ancora una volta in occasione della Megavalanche, una tra le principali competizioni di mountain bike in Europa, in programma dal 4 al 9 luglio.

Megavalanche

Appuntamento annuale per appassionati di downhill, la competizione rappresenta la gara perfetta i più temerari, che saranno impegnati in una sfida a tutta velocità contro la forza di gravità: un percorso che parte dal ghiacciaio Pic Blanc (a 3.300 metri) e si conclude a valle a Allemont (720 metri), con oltre 2.000 metri di dislivello lungo 30 km circa.

Vibram presenzierà l’evento con il truck di Sole Factor, lo speciale mezzo di 110 metri quadrati su ruote, all’interno del quale i professionisti Vibram saranno a disposizione degli interessati per mostrare le operazioni di improvement della calzatura mediante l’applicazione di una suola Vibram ad alte prestazioni, proprio sulle calzature da mountain bike.

L’occasione è perfetta per parlare di importanti novità. Vibram presenterà infatti Vibram Litebase, una nuova tecnologia studiata con l’obiettivo di ridurre drasticamente il peso della suola, fino al 30%, mantenendo inalterate le caratteristiche di grip, di trazione e di resistenza all’usura di una suola Vibram tradizionale. Presso il truck, lo staff Vibram darà la possibilità ai presenti di scoprire e testare in anteprima la tecnologia mediante calzature con suola Flow Genious, dotata di tecnologia Litebase e in mescola Vibram Megagrip, la soluzione best in class quando si parla grip su superfici bagnate.

Oltre alla possibilità di provare l’esclusiva tecnologia nella zona test installata all’esterno, i primi fortunati che si recheranno al truck avranno l’opportunità di trasformare le proprie calzature applicandovi la nuova suola. Verranno effettuate circa 20 risuolature al giorno, a seconda del tipo di calzatura e del tempo disponibile.

Dal 4 al 9 luglio il truck Vibram Sole Factor vi aspetta all’Alpe d’Huez!