SPORT IN FESTA 2017: VIA ALLA SECONDA SETTIMANA DI GARE CON TANTA… TRIPLICE!

Siamo al giro di boa del programma di competizioni della ventesima edizione di Sport in Festa, kermesse multisportiva organizzata da Friesian Team a Cesate, nel milanese. Mentre proseguono i tornei di beach volley, pallavolo, basket e beach soccer, la seconda settimana dedica un ampio spazio al triathlon. Venerdì 30 giugno prima edizione della 4H Triathlon, cui seguirà sabato primo luglio il Triathlon Kids e, domenica, il Triathlon Enduro, altra novità 2017. Infine, lunedì andrà in scena il Triathlon Super Sprint MTB, previsto per ieri, ma rinviato causa maltempo. In mezzo, aquathlon, corsa su strada e trail running.

Si è conclusa, con una giornata di festa, la prima settimana di Sport in Festa. Dopo la giornata d’apertura con la corsa podistica “Correndo per Kalika”, il primo weekend di gare ha riservato non poche emozioni. A partire dalla 6H MTB, che ha preso il via sabato alle 20.30 e si è conclusa, a notte inoltrata, domenica alle 2.30. I partecipanti hanno affrontato, in solitaria o a coppie, un anello di circa 5 chilometri all’interno del Parco delle Groane, che hanno ripetuto per sei ore.

La giornata di sabato è stata animata dalle gare riservate ai più piccoli: il Duathlon Kids e la gara di arrampicata, mentre domenica, dopo il Duathlon Sprint, spazio al divertimento con le Olimpiadi delle Famiglie, una serie di gare e giochi a sorpresa che ha coinvolto squadre composte da due adulti e un bambino.

LA SETTIMANA DEL TRIATHLON

Grande protagonista della seconda settimana di eventi sarà il triathlon. Gli amanti della triplice avranno di che divertirsi. Venerdì si terrà la prima edizione della 4H Triathlon: una gara non stop in cui i partecipanti, singolarmente o a squadre, dovranno ripetere un mini-triathlon (200 m di nuoto, 5 km in mountain bike, 1,5 km di corsa) per quattro ore. Dopo il Triathlon Kids di sabato, riservato alle categorie giovanili, spazio a un’altra novità 2017: domenica si terrà infatti la prima edizione del Triathlon Enduro, una gara individuale composta da un mini triathlon (200 m di nuoto, 5 km di MTB, 1,250 km di corsa) da ripetersi tre volte. Alla fine di ogni mini triathlon partirà un conto alla rovescia di 15 minuti: gli atleti che non riusciranno ad essere alla partenza in tempo verranno eliminati.

Previsto ieri ma rinviato causa maltempo, il Triathlon Super Sprint MTB si terrà lunedì 3 luglio. 400 m di nuoto, 10 chilometri da percorrere con la mountain bike e, per finire, 2500 metri di corsa sulla pista del centro sportivo di Cesate, per una gara che promette grande spettacolo!

LE ALTRE GARE

Questa seconda settimana di Sport in Festa ha in programma altre competizioni multi-disciplina, tra cui gare di aquathlon (mercoledì) e di duathlon (sabato). Mentre i tornei sportivi proseguono, la seconda parte della kermesse vedrà altre due competizioni riservate agli amanti del running: giovedì, alle 21.30, prenderà il via la Luna Stelle & Run, corsa podistica in notturna che si svolge su un percorso di 12 chilometri. Domenica, invece, un appuntamento da non perdere per gli amanti della corsa off road con il Trail delle Groane: 21 chilometri su piste ciclabili sterrate, sentieri e single track nel Parco delle Groane. La gara partirà alle ore 9.00, mentre, mezzora più tardi, si correrà contro la violenza di genere con la seconda edizione di Rompi il silenzio…corri!

Per il programma completo:

http://friesianteam.com/2017/05/16/sport-in-festa-2017-il-programma/