IL PREMIO BALLERINI ALL’ORO OLIMPICO ELIA VIVIANI

Sarà una delle medaglie d’oro che più hanno entusiasmato i tifosi alle ultime olimpiadi di Rio il destinatario del Premio in memoria di Franco BALLERINI.

Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato nelle mani di Elia VIVIANI nel corso della presentazione della 23. Edizione della gran fondo Sportful Dolomiti Race in programma giovedì 25 maggio in Sala degli Stemmi a Feltre a partire dalle ore 18.30. 

Un momento importante per il Pedale Feltrino, la società organizzatrice, che scoprirà anche le carte sulle ultimissime novità legate alla 24ore Castelli24h del 9 -10 giugno e alla Mini Gran Fondo Sportful – Franco BALLERINI del 17 giugno.

La prova regina resta la gran fondo in calendario il 18 giugno per cui si attendono almeno 5.000 ciclisti provenienti da tutto il mondo pronti a scalare le Dolomiti Bellunesi e Trentine.

Il premio Ballerini è stato fortemente voluto dalla famiglia Cremonese all’indomani della prematura scomparsa del Commissario Tecnico della Nazionale che a Feltre ormai era di casa, tanto che non mancava di seguire i bambini nella mini gran fondo a loro riservata. Di qui la decisione del Pedale Feltrino di intitolargli anche la Mini Gran Fondo Sportful – Franco Ballerini.

Per noi è motivo di grande orgoglio poter avere a Feltre un campione del calibro di Viviani – ha commentato Dario Cremonese, amministrartore della Sportful – il premio Ballerini per noi è un momento particolarmente sentito per ricordare con affetto e stima un grande amico della famiglia e di questo sport. Non a caso cerchiamo di consegnarlo sempre a chi secondo noi si è distinto per meriti particolari e per spiritop sportivo indossando la maglia della Nazionale. Quest’anno la scelta di Viviani è stata d’obbligo dopo quello che ha fatto alle Olimpiadi, la sportività e la grinta che ha dimostrato”.

Per la prima volta la presentazione sarà di carattere internazionale poiché tra gli ospiti ci saranno anche circa 60 distributori del marchio Sportful provenienti da tutto il mondo e che poi saranno presenti anche al via della gran fondo il 18 giugno.