NUOVA RIDER NEL DEVELOPMENT TEAM GT: ALESSIA MISSIAGGIA

GT Bicycles, un prestigioso marchio di Dorel Industries (TSX: DII.B, DII.A), ha annunciato che la diciassettenne italiana Alessia Missiaggia, vincitrice del titolo di campionessa del mondo di Downhill femminile 2016 nella categoria Junior, si unirà alla sua squadra di atleti professionisti.
Come parte del Development Team GT, la Missiaggia beneficerà del supporto del GT Factory Racing Team (GTFR). Con una storia importante di cicliste alle spalle, il GTFR è perfetto per la giovane atleta e le fornirà la formazione ideale per i suoi futuri successi.

Alessia Missiaggia GT Factory Racing Team

Alessia ha cominciato la sua esperienza nel ciclismo su strada da giovanissima, vincendo tre medaglie nazionali e guadagnandosi la fama di prodigio del ciclismo. Crescendo, ha cercato nuove sfide ed avventure nel ciclismo ed è stata affascinata dalle emozioni delle gare di Downhill.

«Ho cominciato con il Downhill perché si trattava di una sfida completamente diversa da quelle in bici da corsa – ha detto la Missiaggia – Anche se tutt’oggi mi alleno in parte correndo su strada, sono le emozioni e l’aggressività del Downhill quelle che contano».
Nel 2016 Alessia, al suo primo anno come concorrente Junior, ha vinto i Campionati del Mondo di Downhill con un margine di oltre 10 secondi in sella a una GT Fury.
Lo scorso 30 aprile, ha conquistato il terzo posto nella categoria Jr, in Coppa del Mondo Dh a Lourds, in Francia.

Questa stagione, comunque, Alessia si è posta degli obiettivi importanti, tra cui quello di diventare la seconda atleta italiana di Downhill a vincere più di un titolo di Campione del Mondo, quando difenderà il suo scettro in Australia.
«Sono felicissima di avere il supporto di GT in questa stagione, dopo aver trascorso la mia stagione migliore di sempre su una Fury l’anno scorso – ha aggiunto la Missiaggia – I rider più veloci del mondo sono stati con GT ed è un grande onore per me seguirne le tracce. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione di Coppa del Mondo con la squadra. Mi sembra un sogno!».

«Il gruppo di nuovi rider emergenti nel gravity è davvero entusiasmante – afferma Mark Maurissen, Team Manager del GTFR – Alessia sarà assistita da dei maestri fantastici come Anneke Beerten, Rachel Strait e Wyn Masters che hanno un sacco di esperienza in gara nel panorama del gravity. La guideranno nella prossima fase della sua carriera professionale».

Per saperne di più a proposito di GT e del suo gruppo di atleti, visita il sito www.gtbicycles.com