XPLOVA NUOVO SPONSOR DELLA GRANFONDO FELICE GIMONDI BIANCHI

L’innovativo X5, primo bike computer sul mercato con videocamera integrata, sarà protagonista della popolare Granfondo intitolata al leggendario campione italiano, in programma a Bergamo il 7 Maggio.

Xplova X5

Dopo il lancio di X5, il primo ed unico bike computer sul mercato con videocamera integrata, Xplova mette a segno un altro importante elemento della sua strategia sul mercato italiano, annunciando l’accordo di sponsorizzazione con la Granfondo Internazionale Felice Gimondi – Bianchi. L’evento dedicato allo storico campione italiano, organizzato da GM Sport, festeggerà la sua 21a edizione Domenica 7 Maggio a Bergamo, con la partecipazione di oltre 4.000 amatori. Xplova sarà official supporter dell’evento.

Uno degli appuntamenti classici della stagione granfondistica italiana, la Granfondo Internazionale Felice Gimondi – Bianchi è nota per la sua qualità organizzativa e la bellezza dei suoi tre percorsi – 89,4 km, 128,8 km e 162,1 km – che coinvolgono alcune fra le strade e le salite più celebri fra i cicloamatori.

La partnership con la Granfondo Gimondi – Bianchi è un primo step importante della strategia di Xplova sul mercato Italiano: l’azienda Taiwanese, costola del gruppo Acer, punta infatti a consolidare la conoscenza e la visibilità del marchio con la partecipazione in importanti eventi delle due ruote ed ulteriori operazioni strategiche, sfruttando l’opportunità di introdurre direttamente al pubblico degli amatori l’innovazione di Xplova X5.

Xplova sarà presente nell’area Gimondi Expo all’interno del “Lazzaretto” di Bergamo (Piazzale Goisis, davanti allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia) per incontrare gli appassionati e fornire informazioni sul nuovo Xplova X5, oltre ad offrire l’opportunità di testare personalmente la tecnologia dell’innovativo device.

DICHIARAZIONI

Eric Lee (Fondatore Xplova): “Dopo il debutto incoraggiante sul mercato italiano, non vedevamo l’ora di mettere in moto la nostra strategia: creare le condizioni per incontrare gli appassionati e guidarli nell’innovazione di X5, unico bike computer capace di coniugare live tracking, navigazione GPS, social networking e una videocamera. Siamo nuovi sul mercato italiano, ma siamo rimasti colpiti dalla storia e dal ruolino di marcia della Granfondo Felice Gimondi – Bianchi, e crediamo sia un evento ideale per Xplova per iniziare a introdurre il nostro brand e il nostro prodotto ad un grande numero di appassionati.”

Giuseppe Manenti (GM Sport): “Siamo contenti e orgogliosi che un brand internazionale come Xplova, sostenuto da un colosso tecnologico come Acer, abbia scelto la Granfondo Gimondi Bianchi per debuttare sugli eventi nel mercato italiano. Non vediamo l’ora di collaborare con il nostro nuovo partner, con cui speriamo di costruire una relazione di lungo periodo.”

XPLOVA X5

Xplova è stata fondata da Eric Lee a Taiwan nel 2008, con la mission di produrre dispositivi ad alta tecnologia pensati per gli amanti dello sport all’area aperta. L’azienda è stata acquisita da Acer nel 2015, con conseguente crescita di ambizioni e capacità distributiva.

L’ultimo prodotto di Xplova è X5, il primo bike computer capace di coniugare live tracking, navigazione GPS, social networking e videocamera integrata.

X5 è dotato di una videocamera grandangolare capace di catturare video di 3, 6 e 9 secondi a risoluzione 720p, ed è poi in grado di unire fino a 8 clip per creare un video da condividere sui social media direttamente dal device, grazie alla microSIM integrata.

Fra le funzioni di X5 si segnalano anche il live tracking, che permette di vedere sullo schermo la posizione degli altri atleti nel team durante un’uscita di gruppo, e la Smart Sign Guidance, che fornisce indicazioni dettagliate sullo schermo ad ogni incrocio, oltre a importanti informazioni sui più vicini punti d’interesse – ristori, salite, fontanelle etc. Per ulteriori informazioni su X5: www.xplova.com