LA PROSECCHISSIMA 2017: IL TRACCIATO

La gara prevista per il 9 Aprile prossimo è ricca di passaggi duri e tratti divertenti, vi spieghiamo quali sono. 

Manca poco alla Prosecchissima in programma domenica 9 Aprile a Miane in provincia di Treviso, il percorso è pronto e sarà tabellato nei prossimi giorni; intanto vi spieghiamo come si svolgerà e quali saranno i tratti più caratteristici.

Si parte dal centro di Miane, dopo i primissimi chilometri su asfalto, si svolta a destra per affrontare la salita delle “Prade”,  4 Km di ascesa con una pendenza media del 10%.

La discesa veloce su fondo sterrato che viene subito dopo ci porta verso il borgo di Combai famoso per i sui marroni. Da Combai ancora salita, la cosiddetta salita del “Madean-Caldane” che ci porta a scollinare a quota 720 m slm. Da qui una veloce discesa intervallata da alcuni tratti in single track ci conduce a Santo Stefano, dove saremo al 15mo Km di gara.

Un veloce saliscendi tra i vigneti ci porta a Guia per poi proseguire fino a Canal (20mo Km di gara); da questo punto inizia la salita cronometrata del “Moncader” (2,6 Km con pendenza media del 12% e massima del 30%) che porta al GPM della gara. Si scende per una discesa tecnica fino ad attraversare la strada provinciale del Cavallotto, li saremo al 25mo Km.

La seconda parte di gara inizia con la salita delle “Serre” lunga 3 Km che ci conduce al traguardo volante di Combai (28mo Km).

Da Combai un precorso misto con brevi strappi e qualche tratto tecnico ci conduce a Campea dove il nostro ciclomputer segna 36 km.

Da qui il tracciato diventa scorrevole, si passa il centro di Premaor e subito dopo di Follina a due passi dalla storica abazia.

Oltrepassata Follina inizia l’ultima salita detta “di Fratta” seguita dalla famosa discesa “Schena del drago”. Dal 50mo chilometro un tratto veloce di sterrato ci porta all’arrivo di Miane. Il nostro ciclocomputer segna 52 Km e 1980 metri di dislivello.

I ragazzi del Miane Bike Team, società che organizza la gara, stanno preparando e tabellando il tracciato, a breve sarà pronto per le prove.

Assicurarsi un pettorale per la Prosecchissima 2017 è semplice, tutte le informazioni sul sito: www.prosecchissima.it