MEZZA MARATONA ALPE DI SIUSI: UNA CORSA SULL’ALPEGGIO PIÙ VASTO D’EUROPA

[ads2]
L’appuntamento è per domenica 2 luglio con la quinta edizione della 21 km dell’altipiano più grande d‘Europa. Tetto massimo di 700 pettorali messi a disposizione dagli organizzatori: si corre a 1.800 metri di quota, su un tracciato in gran parte sterrato.

Il primo weekend di luglio è una data che sempre più runner segnano in rosso sulla propria agenda. Torna infatti l’appuntamento con la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi: 21,097 km e 600 metri di dislivello da correre sull’altipiano più vasto d’Europa. Non è certamente la gara dove fare il personal best, bensì dove correre a stretto contatto con la natura e godere di una meravigliosa vista panoramica su Sassolungo, Sassopiatto e Massiccio dello Sciliar, circondati dalle verdi distese d’erba.

In previsione della quinta edizione di domenica 2 luglio, il comitato organizzatore ripropone il format dell’anno scorso, fissando a quota 700 il tetto massimo di iscrizioni, segno della volontà di conciliare le numerose richieste di partecipazione con la qualità dei livelli di servizio finora erogati. Fino al 29 giugno sarà possibile iscriversi on-line e aggiudicarsi uno dei 700 pettorali disponibili.

Una settimana a tutta corsa

Tra le numerose iniziative che affiancano la competizione del 2 luglio, particolarmente adatto a chi vuole unire allenamento e svago è il Training Holidays Alpe di Siusi 2017, un programma di allenamento di 5 giorni che si svolgerà dal 28 giugno al giorno della gara, domenica 2 luglio, sotto la supervisione di coach Fulvio Massini! Test di valutazione, sedute, dibattiti, ma anche escursioni in mountain bike e camminate su percorsi adatti a tutta la famiglia, questo e tanto altro ad arricchire la marcia di avvicinamento alla Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi.

Dal 30 giugno al 7 luglio, è, inoltre, previsto lo Stage Vacanza Running del prof. Ignazio Antonacci di Running Zen: un programma di eventi, tra allenamento e relax, che per più di una settimana accompagneranno tutti gli interessati anche nella delicata fase del post-gara.

Il podismo in vetrina

A concludere il programma degli eventi collaterali della maratonina altoatesina, la sesta edizione di Alpe di Siusi Running Expo, un evento espositivo delle principali aziende e 50 brand del settore podistico, che presentano le novità della prossima stagione. L‘evento business to business dedicato al mondo del running, si terrà da sabato 1 a lunedì 3 luglio 2017. In particolare la consegna dei pettorali della Mezza Maratona avrà luogo presso la Running Expo Area dalle ore 14.00 alle ore 19.00 di sabato 1 luglio, unico giorno in cui l’evento sarà aperto al pubblico.

Ski & Run: la combinata dell’Alpe di Siusi

La Mezza Maratona sarà inoltre la seconda prova della Combinata Ski & Run dell’Alpe di Siusi, una speciale classifica riservata a tutti coloro che hanno partecipato alla gara di sci di fondo Moonlight Classic dello scorso 10 febbraio e che, sotto un’abbondante nevicata, hanno affrontato 15 o 30 km sugli sci stretti. Saranno due le classifiche combinate, in base al tracciato scelto durante la competizione di sci nordico.

Per saperne di più

:

Mezza Maratona Alpe di Siusi: http://running.seiseralm.it/it/mezza-maratona.html

Training Holidays con Fulvio Massini: http://www.fulviomassini.com/servizi/training-holidays-camp-stages-di-allenamento-per-correre/training-holidays-vacanza-sportiva-corsa/

Stage Vacanza Running con Ignazio Antonacci: http://runningzen.net/blog/stage-vacanza-alpe-di-siusi-e-mezza-maratona-alpe-di-siusi-dal-30-giugno-al-7-luglio

Alpe di Siusi Running Expo: http://running.seiseralm.it/it/running/seiser-alm-running-expo.html

[ads2]