FONTANA E TEOCCHI SUL PERCORSO DEL XX GAERNE MOUNTAIN BIKE TROPHY

[ads2]
Per il ventennale, il Gaerne Mountain Bike Trophy, evento di Cross Country Internazionale che si svolge a Maser l’ultimo week-end di aprile, ha scelto un tester, anzi due tester d’eccezione! Marco Aurelio Fontana, campione italiano e medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra, Chiara Teocchi, neo campionessa italiana di Ciclocross.

I portacolori del Team Bianchi hanno fatto visita in Gaerne per scoprire come nascono le loro nuove scarpette personalizzate. Le G_Sincro+ con i colori Bianchi, accompagneranno gli atleti per tutta la stagione. Chiara e Marco, hanno approfittato dell’occasione per testare il percorso della “Zopa Seca” dove si svolgerà il XX Gaerne Mtb Trophy.

Presso l’azienda Col Vetoraz, tra i main sponsor dell’evento per la prima volta in occasione del ventennale, si è svolta la presentazione dell’evento con i proprietari Paolo De Bortoli, Loris Dall’Acqua e Francesco Miotto che hanno brindato assieme agli atleti augurando a tutti una stagione “Fruttuosa e frizzante”.

[ads1]

Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz è ubicata nel punto più elevato della celebre collina del Cartizze, a quasi 400 mt di altitudine. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite (Prosecco Superiore e Cartizze Superiore). Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere raggiungendo in appena 20 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 1.400.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.000.000 di bottiglie vendute.

Ecco cosa ci racconta Marco Aurelio Fontana dopo aver completato un giro del percorso del XX Gaerne Mtb Trophy: “Con le nuove varianti il percorso è stato velocizzato e reso ancora più spettacolare. E’ comunque sempre molto tosto nella parte iniziale. La seconda parte è quella dove si respira di più e si può attaccare, inizia infatti la discesa tecnica del Poset. Molto bella la parte finale del Rock Garden con tantissimo pubblico e un tifo da stadio. Speriamo di ripetere il podio dello scorso anno, io primo, Stephan secondo e naturalmente Chiara prima!

Marco Aurelio Fontana e Chiara Teocchi, hanno lasciato Maser e Gaerne, portandosi con sè le nuove scarpe G_Sincro+ stilizzate con i colori del Team Bianchi: “Siamo stati molto contenti di aver visto con i nostri occhi come viene prodotta una scarpa made in italy in tutto e per tutto. Le nostre G_Sincro+ sono molto stilose, eleganti, ci piacciono un sacco, avvolgono, erano le scarpe che cercavamo e siamo molto contenti di averle ai piedi“.