OROBIE CUP 2017: PRIME INFORMAZIONI SULLA MANIFESTAZIONE DI APERTURA

[ads2]

A meno di 30 giorni dall’avvio della stagione di Orobie Cup 2017 ci arrivano le prime informazioni sulla manifestazione di apertura del circuito. A Ghisalba domenica 5 marzo è in programma infatti la ventesima edizione del Trofeo AVIS Bike. Classica gara di pianura che da il la alla lunga e dura stagione delle ruote grasse a Bergamo.

Orobie Cup 2017

L’organizzazione per “festeggiare” al meglio la gara del ventennale i ragazzi del C.O. stanno allestendo una gara in pieno stile XC. La manifestazione abbandona le sue caratteristiche di classica gara di pianura per assecondare la voglia di XC olimpico. Quindi la corsa di Ghisalba sarà una manifestazione a giri con partenze separate per categorie. Una novità assoluta per il nostro circuito. Una novità che andava provata e che sicuramente farà “scuola” per le scelte future dell’intero movimento orobico della MTB.

Il tracciato di gara è lungo circa 7Km ed è stato disegnato tra la zona della classica partenza della gara ed il boschetto a ridosso del fiume serio. Ovviamente essendo a Ghisalba non sono presenti ne discese ne salite. Basti dire che il tracciato GPS segna sull’intero giro un dislivello di 28 metri in salita!!!. Attenzione però, nel bosco sono presenti un paio di passaggi tecnici interessanti da provare.

L’intera giornata di gare sarà suddivisa su 5 prove. Di queste solo tre interessano il nostro circuito in quanto le restanti due sono dedicate alle categorie di Esordienti ed Allievi. La tabella sotto riporta il programma (ancora ufficioso!!) della giornata.

Orobie Cup 2017

ISCRIZIONI ALLA GARA

Le iscrizioni alla gara sono già aperte. Per regolarizzarla è necessario effettuare un bonifico bancario all’IBAN IT 65 X 08514 53080 000000192371 banca BCC Oglio e Serio filiale di Ghisalba. Causale versamento Iscrizione gara Orobie Cup  Ghisalba del 05 marzo 2017. Ovviamente dopo aver effettuato il pagamento inviare via mail ([email protected]) oppure via fax (035.5096874) la ricevuta del versamento e tutti i dati dell’atleta (o degli atleti).

FATTORE K

Gli atleti FCI sono obbligati ad iscriversi anche via Fattore K cercando ID 128321. Attenzione, senza questa iscrizione l’atleta non potrà partire.

RITROVO GARA

Presso l’ area feste di Ghisalba in via Borsellino, dalle 06:30 alle 07:30 e subito dopo si farà la riunione tecnica.

SERVIZI DISPONIBILI

Docce uomini e docce donne presso il palazzetto dello sport. Lavaggio bici in loco con idropulitrice. Punto ristoro per gli atleti offerto da AVIS Ghisalba. Servizio bar gestito dall’ oratorio di Ghisalba. Grigliata di carne a cura del gruppo Alpini di Ghisalba.

TRACCIATO GPS

Per chi volesse è già disponibile il tracciato GPS della manifestazione. Lo potete trovare e scaricare CLICCANDO QUI. Attenzione, una parte del tracciato attraversa una proprietà privata (CASCINA GARATTINI) che sarà resa disponibile solo il giorno della gara. L’organizzazione chiede a tutti i biker che decidono di provare il tracciato di gara di evitare il più possibile questa zona.

GOOGLE MAPS

L’organizzazione ha reso disponibile anche su Google MAP l’intero tracciato. Un lavoro davvero ben fatto ed interessante: CLICCA QUI

[ads2]