6 ORE DELLA VALPOLICELLA

[ads2]

L’edizione 2016 della 6 Ore della Valpolicella si era archiviata con un notevole successo di partecipazione e sicuramente il fatto che si svolgesse all’interno della Villa Mosconi Bertani, un elegante complesso monumentale e parco storico del 700 che si trova proprio nel cuore della Valpolicella culla di vini importanti quali l’Amarone e il Valpolicella, ha dato un notevole contributo.

Dario Bergamini ha ceduto l’onere dell’organizzazione ai ragazzi del Team Benetti, organizzatori anche della Granfondo d’Autunno, che hanno accettato con il loro proverbiale entusiasmo.
Lo stesso entusiasmo che ha dimostrato la Famiglia Bertani, proprietaria della Tenuta ove si svolgerà, domenica 23 aprile 2017, la seconda edizione della 6 Ore della Valpolicella.

I partecipanti, quindi, potranno vivere nuovamente un’esperienza unica nel suo genere: un percorso sui fantastici sentieri nel bellissimo parco della Villa.
Alla 6 Ore della Valpolicella potranno partecipare singoli atleti o squadre a staffetta, utilizzando esclusivamente mountain bike sia a rapporto variabile che fisso e di qualsiasi dimensione di telaio e di ruote, comprese anche le Fat Bike e le Plus.
La gara si svolgerà su un percorso ad anello di km 5 completamente sterrato all’interno del parco di Villa Mosconi Bertani.

Partecipare ad una endurance come singolo permetterà all’atleta di mettersi alla prova, di conoscere la propria resistenza e il livello raggiunto dalla sua preparazione nel programma agonistico o cicloturistico che si è prefissato.
Partecipando, invece, come componente di un Team, si potrà vivere l’evento in compagnia dei propri amici, con “minore” impegno agonistico, e trascorrere sei ore esaltanti con allegria e entusiasmo, praticando l’attività più amata in uno scenario ambientale indimenticabile.

Questi sono gli step per l’iscrizione alla gara e per i relativi dettagli tutti sono invitati a consultare le pagine “Regolamento” e “Iscrizioni” sul sito ufficiale.
• 31 marzo 2017, quota di iscrizione per singolo atleta € 25,00;
• 15 aprile 2017, quota di iscrizione per singolo atleta € 30,00.

La 6 Ore della Valpolicella invita tutti a visitare il sito ufficiale per tenersi aggiornati.

[ads1]