LESSINIA LEGEND: LA COMBINATA DELLE PICCOLE DOLOMITI

Per chi non lo sapesse, le Dolomiti hanno delle sorelle minori… si trovano al confine tra Vicenza, Trento e Verona e assomigliano in tutto e per tutto ai “Monti Pallidi” differenziando solamente per una minor altezza, caratteristica dal quale deriva l’aggettivo “Piccole”.

[ads1]

Sono una catena montuosa che si estende per circa una trentina di chilometri e offrendo scorci veramente particolari e suggestivi. Essendo i primi rilievi che si incontrano salendo dalla pianura veneta, sono facilmente raggiungibili anche grazie alla vicinanza a Verona e alle vie di comunicazione autostradali.
Le Piccole Dolomiti culminano con la Cima Carega la cui porta d’ingresso privilegiata è rappresentata dalle verdeggianti colline dell’est Veronese, terra di pregiatissimi vini come l’Amarone. Ad ovest, invece, vengono delimitate dall’Altopiano dei Monti Lessini.
Per celebrare questo vero e proprio “idillio” della natura, i comitati organizzatori di Lessinia Legend e Granfondo Tre Valli hanno pensato di unire insieme le proprie forze ed offrire, a tutti gli appassionati che lo desiderano, una possibilità di scoprire questo magnifico territorio in maniera privilegiata
Così è nata la Combinata delle Piccole Dolomiti! Non sono previste nè classifiche nè alcun tipo di premio, ma solamente una proposta importante sul piano economico che si sostanzia in un risparmio rilevante, con prezzo bloccato, sul totale di entrambi gli eventi.
L’offerta sarà sottoscrivibile a giorni tramite gli appositi moduli disponibili sui siti www.lessinialegend.it e www.granfondotrevalli.com, unitamente a tutti i dettagli e modalità di fruizione.