NORTHWAVE, IL FUTURO È OGGI: ECCO L’IRIDATO U23 COSNEFROY

Il marchio italiano affianca il 22enne transalpino al debutto nel professionismo con la maglia della AG2R La Mondiale. Per il Campione del Mondo di Bergen le innovative calzature Extreme RR.

Northwave continua a fare il pieno di talenti. E’ sempre più numeroso e prestigioso il contingente di atleti del mondo strada che scelgono il marchio italiano di Onigo di Pederobba come partner, fra corridori esperti e affermati come il Campione Europeo Alexander Kristoff a tanti nomi emergenti e dall’enorme potenziale.

Di quest’ultima schiera fa parte l’ultimo arrivo di casa Northwave, che oltre al talento porta in dote una maglia importante, quella a strisce arcobaleno conquistata fra gli Under 23 agli ultimi Campionati del Mondo a Bergen. Benoit Cosnefroy è francese, ha 22 anni, ed è unanimemente indicato come uno dei talenti emergenti più interessanti sul panorama globale, soprattutto dopo aver conquistato, nel giro di un paio di mesi, prima l’argento ai Campionati Europei di Herning, e poi il titolo mondiale in Norvegia.

Nel 2018 per Cosnefroy è arrivata la chiamata della Ag2R La Mondiale, con cui farà il suo debutto nel mondo dei professionisti. Ad accompagnarlo ci saranno Northwave e le innovative calzature Extreme RR, con tecnologia brevettata XFrame® che elimina i punti di pressione sulla tomaia, garantendo la calzata più aderente e confortevole di sempre.

PIVA: “UNO STIMOLO COLLABORARE CON IL MEGLIO DEL CICLISMO GIOVANILE”

Di atleti promettenti ne ha visti passare tanti il Fondatore e Presidente di Northwave Gianni Piva che si appresta ad affrontare con entusiasmo l’ennesima sfida. “La collaborazione con i talenti del ciclismo mondiale è un valore aggiunto per la nostra azienda: siamo orgogliosi di aver affiancato e di accompagnare ancora in questi anni talenti del calibro di Filippo Ganna e Simone Consonni, e adesso non vediamo l’ora di seguire la crescita di Benoit, con la speranza di condividere con lui un percorso di grandi successi anche nel mondo dei professionisti.

NORTHWAVE EXTREME RR

Le calzature Extreme RR (Road Race) sono le più performanti mai prodotte da Northwave: un nuovo design, una suola ancora più rigida, e soprattutto la rivoluzionaria tecnologia XFrame®, che elimina finalmente e una volta per tutte il problema dei punti di pressione della tomaia sul piede. Extreme RR rende i punti di pressione un lontano ricordo grazie alla nuova costruzione della tomaia, realizzata con materiali di nuova generazione: rete interna per un comfort superiore, uno strato intermedio più rigido per un supporto uniforme lungo tutta la tomaia, e uno strato esterno di 0,5 mm, sottile ma altamente resistente, per fornire la giusta protezione.

Il vero salto di qualità di Extreme RR è la combinazione di materiali estremamente morbidi e confortevoli con un sistema di chiusura completamente ripensato, e capace di stabilire nuovi standard in termini di uniformità di calzata in ogni punto del piede. Da una calzata di livello superiore si arriva al raggiungimento della miglior prestazione possibile: tutta la potenza è infatti trasmessa efficacemente sui pedali senza dispersione, grazie anche alla suola più performante mai prodotta da Northwave: Ultralight Carbon 15, costruita integralmente in carbonio unidirezionale con layer rinforzato, e un indice di rigidità di 15.0.

ESORDIO STAGIONALE AL GP LA MARSEILLAISE

Benoit Cosnefroy farà il proprio esordio stagionale con Northwave Extreme RR Mercoledì 28 Gennaio al Grand Prix Cycliste la Marseillaise, gara d’apertura del calendario francese.