ETNA EXTREME 2018

Centinaia di bikers e tre imperdibili percorsi sul vulcano attivo più alto d’Europa: il 6 maggio 2018, a Nicolosi (Ct), si rinnoverà l’imperdibile appuntamento con l’Etna Extreme, la marathon di mountain bike divenuta ormai una vera e propria classica del Sud Italia.
Sarà la nona edizione per questo evento, che anche quest’anno farà parte del circuito Coppa Sicilia e che è entrato nel cuore degli appassionati grazie agli “ingredienti” speciali che l’hanno da sempre caratterizzata: i panorami mozzafiato tipici di un gigante di roccia e fuoco come l’Etna, i lunghi single track all’insegna dell’adrenalina, i sentieri immersi nel fitto sottobosco vulcanico ed infine un villaggio gara ricco ed animato.

L’attesa per accaparrarsi i primi pettorali è finita: le iscrizioni alla nona edizione dell’Etna Extreme si apriranno ufficialmente l’8 gennaio sul portale ufficiale della manifestazione e sull’apposita piattaforma di mtbonline.it stanno già fioccando numerose le prime richieste.
Mentre la prima neve di stagione imbianca le aree sommitali del vulcano, la macchina organizzativa dell’Asd Extreme Bike Nicolosi è già in piena attività per innalzare sempre di più gli standard di sicurezza e divertimento dell’evento, nell’ottica di rendere sempre più coinvolgente ed al contempo serena l’esperienza di guida dei partecipanti.
Confermati in toto i tre percorsi di gara che hanno entusiasmato i bikers nel 2017: il Marathon da 65 chilometri e 2.000 metri di dislivello, il Gran Fondo da 45 chilometri e 1.500 metri di dislivello e infine il Touring (escursionistico) da 20 chilometri e 700 metri di dislivello.

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa, approfittando della super promo attiva solo per 48 ore: chi si iscriverà entro le 23.59 di martedì 9 gennaio potrà accaparrarsi un pettorale a soli 18 euro (+10 di cauzione chip).

In attesa che si apra la corsa ai pettorali, gustatevi il trailer della gara caricato su YouTube proprio in questi giorni.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Tuao-ftg3k0]

Per effettuare le iscrizioni andate sul sito etnaextreme.it, per ulteriori informazioni visitate anche la pagina Facebook dell’Etna Extreme