IVAN COMINELLI LO “YANICK THE MECHANIC” DELLO SCOTT RACING TEAM

In rete spopola il video di Yanick The Mechanic, l’uomo fidato del Campione Olimpico dello SCOTT-Sram Team Nino Schurter che con un tutorial dedicato ci ha fornito delle chicche interessanti su come prendersi cura della propria bici.

SCOTT Racing Team non ha nulla da invidiare al blasonato team Svizzero in quanto si affida alla grande esperienza di Ivan Cominelli, che con tanta passione supporta i ragazzi del team, offrendo una professionalità di livello. La manutenzione delle parti meccaniche e soprattutto la cura dei dettagli giocano una partita importante al fine del risultato.

Ad ogni gara il nostro Ivan, dopo aver allestito l’area hospitality,  scende in campo armato di pazienza e precisione ed inizia a prendersi cura del parco bici team. Queste attività sono cruciali e ogni atleta è riconoscente nei confronti del proprio meccanico, conscio che se le prestazioni sono ottimali è anche merito del lavoro fatto dietro alle quinte.

Il lavoro di meccanico del team deriva da una grandissima passione che nutro nei confronti della Mountain Bike – afferma Ivan Cominelli – Oggi grazie al Team Manager Mario Noris e al supporto del fidato Product Manager Bike di SCOTT Italia Guido Camozzi, mi trovo a lavorare in una super squadra facendo il lavoro che più mi piace

Per la prossima stagione Ivan avrà anche un alleato in più per svolgere il suo prezioso lavoro. Si tratta di Proed, marchio specializzato nella realizzazione e distribuzione di prodotti professionali per la manutenzione e cura delle biciclette.

Ivan Cominelli sarà lieto nei prossimi appuntamenti race di dispensare consigli e trucchetti. Vi aspettiamo sui campi di gara!