SCOTT RACING TEAM – VAL DI FASSA BIKE

L’estate è solo un ricordo e i ragazzi del Team sono pronti a lasciare il segno.  La stagione race non è per niente conclusa!

Il Team riparte con i buoni propositi. Il weekend scorso alla Marathon Bike della Brianza abbiamo avuto qualche problema tecnico che ha limitato le prestazioni dei ragazzi. Lo sport è bello così e bisogna essere in grado di reagire in ogni momento. La Val di Fassa Bike sarà l’occasione per dimostrare tutto il nostro valore.

La 10° Val di Fassa Bike partirà dal centro di Moena con tre diversi percorsi che porteranno tutti i bikers a misurarsi con la mitica salita del Lusia. L’Hard Track (48 km per 2000 m di dislivello) e l’Easy Track (38 km per 1600 m di dislivello) includeranno un tratto cronometrato enduro/downhill in cui verranno premiati i primi tre tempi in assoluto più veloci, maschili e femminili, ma chi sceglierà il percorso più corto “easy” eviterà di confrontarsi con l’ultima salita caratterizzata da single track molto tecnici e la rapida e divertente discesa che riporta verso Moena.

Al via Paolo Colonna e il ligure Cristiano Salerno.

A metà agosto il capitando del Team e Campione Italiano Mtb Marathon Juri Ragnoli ha riportato una frattura alla spalla durante una sessione di allenamento. Ecco la dichiarazione in merito all’infortunio : ” Alla luce di ciò io, insieme allo staff Scott Racing Team abbiamo deciso di dare assoluta priorità al recupero ottimale della clavicola e delle mie condizioni fisiche anche se questo vorrà dire molto molto probabilmente che non attaccherò più il numero sulla bici fino alla prossima stagione. Questo non vuol dire che non mi potrete vedere sui campi gara sarà ancora spettatore nelle prossime settimane e soprattutto attivo nelle varie attività SCOTT