MTBIKE EXPERIENCE CUP, A GALZIGNANO IL GRAN FINALE

Domenica 10 settembre la MTB Race, prova conclusiva del circuito di gare dedicate agli amanti del cross country e del medio fondo disputate fra la tarda primavera e l’estate 2017 in cinque località della provincia di Padova.

L’appuntamento con Bike Experience by Expobici (8-10 settembre) è ormai alle porte e i marchi leader del mercato ciclistico si preparano a presentare e far testare il meglio dei nuovi cataloghi agli appassionati che giungeranno nel Parco naturale dei Colli Euganei. Oltre cinquanta brand nazionali e internazionali, per un evento esperienziale all’aria aperta dedicato al ciclismo in tutte le sue forme. Fra i protagonisti della giornata di domenica 10 settembre ci saranno gli amanti del cross country e del medio fondo che prenderanno parte alla MTB Race, gara di mountain bike organizzata da Stones Bikes Asd e valida quale quinta e conclusiva tappa della MTBike Experience Cup 2017, oltre che come Campionato provinciale ACSI 2017 e Campionato Italiano Magistrati, Avvocati, Notai ciclisti 2017. Quartier generale della gara è il Radisson Blu Resort di Galzignano Terme (Padova).

Si conclude dunque il circuito di gare inaugurato la scorsa primavera dal Trofeo Petrinato a Massanzago (Padova) e proseguito con la “XC Party Beer – Cicli Stefanelli” a Rovolon, Tergola Cup – Coppa Città di Vigonza e la XC Villa Draghi nell’omonima località di Montegrotto Terme. Il percorso della MTB Race misura 32 chilometri e presenta un dislivello di circa 860 metri. E’ per la maggior parte sterrato e sarà completamente presidiato, tabellato e in alcuni tratti chiuso al traffico.

Dalle 7.15 alle 9.15 sono in programma il ritrovo, le iscrizioni (15 euro + 5 di cauzione chip) e la verifica tessere. Alle 10.00 la partenza per tutte le categorie. Verranno premiati i primi cinque classificati delle categorie Junior, Veterani 1 e 2, Senior 1 e 2, Gentleman 1 e 2 e i primi tre delle altre categorie, oltre alle prime cinque squadre finaliste con maggior numero di partecipanti. Ma saranno insigniti del meritato trofeo anche i vincitori singoli e a squadre del circuito MTBike Experience Cup 2017. Avrà inoltre luogo la consegna delle maglie ai vincitori del Campionato Provinciale Acsi e dei Tricolori Avvocati, Magistrati e Notai.

COME COMBATTERE I LADRI DI BICICLETTE: SE NE PARLA SABATO 9 A GALZIGNANO
Esposizioni, test e gare ma non solo. Quest’anno il programma di Bike Experience by Expobici offre una serie di incontri di approfondimento. Fra questi, “#SaveMyBike – Ladri di biciclette 2.0: un fenomeno da combattere”, workshop dedicato ad un tema di estrema attualità per il settore bici: il triste fenomeno dei furti, ampliatosi di pari passo con la crescita esponenziale degli utenti e della fruizione delle due ruote come perfetto strumento di trasporto e di svago. Una problematica che preoccupa decisamente i produttori, i rivenditori e gli utenti, limitando la libertà di fruizione del mezzo. Le statistiche confermano la rilevanza e la frequenza di questa tipologia di reato, mentre gli addetti ai lavori si interrogano su come arginarlo. Il workshop in programma sabato 9 settembre al JSH Hotel di Galzignano Terme, con inizio ore 10.00, si propone di fare un punto della situazione con il contributo di esperti ed autorità, introdotti da Luca Griggio (Amministratore Delegato GEO spa) e moderati da Pier Augusto Stagi, Direttore Responsabile di TuttoBici.

COME ISCRIVERSI (GRATIS) AI TEST RIDE
Le iscrizioni ai test ride in programma dall’8 al 10 settembre sono gratuite e aperte sul sito www.bikeexperience.com. È sufficiente collegarsi ed effettuare una rapida registrazione: pochi secondi per garantirsi un weekend di divertimento, ma anche per guadagnare il diritto di entrare prima in ciascuna giornata. Solo per gli iscritti online, infatti, il check-in inizierà alle 8.00, dando così la possibilità di effettuare tutte le operazioni prima dell’apertura dei test delle ore 9.00, quando i cancelli si apriranno anche per i non iscritti, con chiusura alle ore 18.00 per tutte le tre giornate.

La registrazione è obbligatoria per prendere parte ai test, mentre chi desideri ammirare le novità del ricco villaggio espositivo potrà accedere senza bisogno di registrarsi. Tester o visitatore, la formula non cambia: Bike Experience è gratuito, per tutti.