MOENA SI PREPARA ALLA 10° VAL DI FASSA BIKE: UN LUNGO WEEKEND DI EMOZIONI E DIVERTIMENTO

C’è grande fermento a Moena per la 10° Val di Fassa Bike. Il Comitato Organizzatore sta mettendo in campo tutte le sue forze per rendere indimenticabile i

weekend di gara del 9 e 10 settembre con diverse iniziative collaterali dedicate sia agli appassionati di mountain bike che ai turisti della Val di Fassa.

 

AREA EXPO E KIDS CORNER

Piazzale Navalge, fulcro della manifestazione, si animerà già sabato 9 settembre con l’apertura dell’Area Expo dove troveranno spazio i principali marchi legati al mondo della mountain bike italiana ed internazionale. Domenica mattina, vicino al traguardo e all’Area Expo, ci sarà anche il divertentissimo Bungy Trampolin e dalle ore 10:30 alle 12:30 i bambini potranno giocare insieme ai simpatici animatori dell’Associazione Bambi.

VAL DI FASSA BIKE BOYS

Nel pomeriggio di sabato, con ritrovo dalle ore 13:00, il parco Vischia de Sach, situato appena fuori dal centro di Moena, ospiterà la consueta gara per bambini e ragazzi, dai 6 ai 16 anni, che ogni anno si svolge alla vigilia della Val di Fassa Bike. Per partecipare basta scrivere all’indirizzo [email protected] oppure chiamare il 349 0553401 (Fabio – chiamare dopo le ore 17:00) o il 347 5064650 (Pamela) con possibilità di iscrizione tramite fattore “K” codice 128676. Sono previsti più circuiti di facile e media difficoltà, di lunghezza variabile a seconda della categoria. Le iscrizioni alla Val di Fassa Bike Boys si chiuderanno giovedì 7 settembre alle ore 22:00 per riaprirsi sabato 9 settembre dalle ore 13:00 alle 14:00 presso il campo gara. Costo: € 6,00. Pacco gara a tutti gli iscritti e premiazione dei primi tre classificati per ogni categoria (Topolini M/F – Pulcini M/F – Baby M/F – Cuccioli M/F – Esordienti M/F – Allievi M/F).

FESTA IN PIAZZA E SPETTACOLO DI BIKE TRIAL

Il weekend entrerà nel vivo sabato sera in Piaz de Sotegrava a Moena con la presentazione ufficiale della gara e la consegna dei pettorali ai top bikers che si contenderanno la vittoria nella 10° Val di Fassa Bike. Seguirà la spettacolare esibizione di Bike Trial con le evoluzioni mozzafiato di Daniel Degiampietro ed Ezio Zeni, atleti della società Racing Fiemme e Fassa asd, musica ed effetti speciali per una serata adrenalinica e ricca di emozioni… soprattutto per i più piccoli!

IMPEGNO SOCIALE – LOTTERIA PER MIRKO

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Bambi, la 10° Val di Fassa Bike darà spazio anche alla beneficenza con una lotteria che mette in palio una Fat Bike 20. Il ricavato di tutti i biglietti venduti sarà devoluto a favore di Mirko Toller, splendido ragazzo di Segonzano affetto da SMA di tipo 2, per l’acquisto di un automobile idonea ai suoi spostamenti. L’estrazione del premio verrà effettuata domenica 10 settembre durante lo svolgimento della gara. Info e vendita biglietti: Ufficio Moena Perla Alpina, Piaz de Sotegrava (tel. 0462 565038). Sabato 9 settembre alle ore 21:00 Mirko Toller parteciperà anche alla presentazione ufficiale della Val di Fassa Bike parlando dello spot girato con Checco Zalone per la campagna di raccolta fondi di Famiglie Sma.

Maggiori info su www.valdifassabike.it