NUOVI BENEFIT PER GLI ISCRITTI ALLA VAL DI FASSA BIKE 2017

Sembrano non finire mai le sorprese di questa 10° Val di Fassa Bike. Seppure la quota d’iscrizione sia rimasta invariata rispetto agli anni scorsi, il Comitato Organizzatore ha messo a punto numerosi e nuovi benefit per i partecipanti alla gara in programma domenica 10 settembre a Moena.

Oltre al pacco gara, che comprende una t-shirt tecnica Val di Fassa Bike, un porta-smartphone impermeabile Montura e integratori Action, l’iscrizione alla 10° Val di Fassa Bike darà diritto all’assistenza tecnica e sanitaria e a ben 4 ristori lungo il percorso, all’utilizzo della cabinovia per la discesa a valle dei bikers dell’Up Hill Lusia Legend, a un massaggio defaticante gratuito presso l’Area Expo e a un succulento pranzo tipico a base di specialità locali con canederli allo speck o agli spinaci, per i vegetariani e vegani, wurstel con pane e cappucci, degustazione del Puzzone di Moena DOP e dello Speck Felicetti, strudel di mele e acqua Dolomia. Per gli accompagnatori e i familiari che vorranno pranzare con gli atleti il costo del pranzo sarà di soli € 12,00.

Tutti gli iscritti potranno poi usufruire dell’innovativo servizio fotografico a cura di Endu che garantisce la consegna “one to one” immediata delle foto di gara, semplicemente registrandosi su www.endu.net o scaricando l’APP di ENDU.

La 10° Val di Fassa Bike partirà dal centro di Moena con tre diversi percorsi che porteranno tutti i bikers a misurarsi con la mitica salita del Lusia. L’Hard Track (48 km per 2000 m di dislivello) e l’Easy Track (38 km per 1600 m di dislivello) includeranno un tratto cronometrato enduro/downhill in cui verranno premiati i primi tre tempi in assoluto più veloci, maschili e femminili, ma chi sceglierà il percorso più corto “easy” eviterà di confrontarsi con l’ultima salita caratterizzata da single track molto tecnici e la rapida e divertente discesa che riporta verso Moena. Il terzo percorso Up Hill Lusia Legend (8 km per 1000 m di dislivello) terminerà invece a Le Cune (dove è posto il Gran Premio della Montagna) con l’obbligo di ritorno a valle in cabinovia.

Per i percorsi Hard Track e Easy Track è obbligatoria la tessera FCI: chi ne è sprovvisto può richiedere la tessera giornaliera (costo € 15,00 di competenza FCI) al ritiro del pettorale previa esibizione di un certificato medico sportivo valido. In questo modo si rientrerà regolarmente in classifica.

SCELTA PERCORSI DI GARA

HARD TRACK XCP Nazionale (Point to Point) ID gara 127497
Valido per i punteggi Marathon Tour FCI, Circuito Ima Scapin, Circuito Super Finisher Ahead.

EASY TRACK RPP (Point to Point) ID gara 128682
Valido per i punteggi Marathon Tour FCI, Circuito Ima Scapin, Circuito Super Finisher Ahead.

UP HILL LUSIA LEGEND ID gara 143162
Non è valido per i punteggi dei vari circuiti (Ima Scapin, Super Finisher Ahead, Marahon Tour FCI).
Per iscriversi al percorso Up Hill Lusia Legend è sufficiente essere in possesso del certificato medico sportivo, mentre chi partecipa con le e-bike dovrà solo firmare una liberatoria al momento del ritiro del pettorale.

Maggiori info ed iscrizioni su www.valdifassabike.it