LA VIA DEL SALE. 1 – 2 SETTEMBRE SI PARTE!

Sta per partire la 2° traversata La Via del Sale. L’appuntamento è il 1-2 settembre 2017: save the date!
Da Limone Piemonte (CN) a Sanremo (IM) sull’antica Via del Sale, uno dei tratti più suggestivi e panoramici che si possano percorrere sulle due ruote! 9 ore in sella per 95 km di sterrato da interpretare come vuoi tu. Sei un agonista? Partecipa alla Via del Sale Extreme Race e batti tutti i tempi nella crono scalata “Gran Premio della Montagna”. Non sei un agonista? Partecipa come cicloturista, sono ammesse e-bike e tandem.

La Via del sale

PROGRAMMA CICLOTURISTICO

Venerdì 1° settembre

ROSSIGNOL E-BIKE TEST: prova l’ebrezza di cavalcare una bici a pedalata assistita presso Bottero Ski al mattino e sulla piazza di Limone Piemonte (CN) al pomeriggio.
Ritiro pacchi gara sulla piazza del Municipio dalle ore 15,00 alle ore 18,45 (per chi non potesse il pacco gara e pettorale saranno distribuiti in partenza a Limone 1400 l’indomani) durante la Festa del Cioccolato.
Ore 19:00 estrazione Smart in palio tra tutti i partecipanti alla Via del Sale e alla Transalp.
Seguirà aperitivo musicale e alle ore 21:30 scalata del Campanile e torrioni di Murin illuminati.

Sabato 2 settembre

Partenza (a gruppi di livello omogeneo) dalle ore 8:00 da Limone 1400 tramite seggiovia Cabanaira, tappa gastronomica al rifugio Don Barbera dov’è anche possibile ricaricare le batterie.
Per coloro che raggiungessero Limone in treno o ritornassero da Sanremo in treno è prevista una navetta alle ore 7:30 davanti al bar Perugina (rotonda di Piazza Risorgimento), che porterà concorrenti e biciclette a Limone 1400. Il gruppo che ritornerà in treno partirà per primo.
Poi partenza per Monesi, Tanarello, Collardente, passo della Guardia, Triora dove si sosta per degustare i prodotti tipici liguri, offerti dalle attività locali della Valle Argentina: il pane di Triora, l’olio di Badalucco.

Ultimo tratto sulla ciclabile ­fino all’arrivo al Porto Vecchio di Sanremo, presso il forte di Santa Tecla, lauta cena a base di sardenaira e prodotti tipici liguri. Ritorno in treno o bike bus a Limone.

PROGRAMMA EXTREME RACE

Venerdì 1° settembre

Ritiro pacchi gara sulla piazza del Municipio dalle ore 15:00 alle ore 18:45 (per chi non potesse il pacco gara e pettorale saranno distribuiti in partenza a Limone 1400 l’indomani) durante la Festa del Cioccolato.
Ore 19:00 estrazione Smart in palio tra tutti i partecipanti alla Via del Sale e alla Transalp.
Seguirà aperitivo musicale e alle ore 21:30 scalata del Campanile e torrioni di Murin illuminati.

Sabato 2 settembre

Grande Traversata Limone-Sanremo sulla Via del Sale comprensiva di cronoscalata.
Ritorno in treno o bike bus a Limone.
Per informazioni: Bottero Ski – Elio cell. +39 329 2708075

CONVENZIONI
Alberghi e ristoranti di Limone e Sanremo a prezzi convenzionati per l’evento
Per informazioni Limone-On.com oppure LaViaDelSale.com