ENDURO WORLD SERIES 2018: IL CALENDARIO PRESENTATO IN UN VIDEO

L’Enduro World Series è lieta di rivelare fin da adesso il suo calendario 2018: la sesta stagione del circuito mondiale avrà 8 round in 3 continenti con 4 nuove location.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=X_A-DczMxj0?ecver=2]

Si partirà da marzo, in Sud America per il primo round che si svolgerà a Lo Barnechea, in Cile.
Situata a est della capitale Santiago, non lasciatevi ingannare dalla vicinanza di questa sede alla città – questa gara offrirà due giorni massicci di riding sulle Ande.

Il round due resterà in Sud America, spostandosi per la prima volta in Colombia.
Sul terreno estremamente vario di Manizales, che vedrà sentieri che spaziano dai boschi di pini alle foreste pluviali fino alle piantagioni di caffè famose in tutto il mondo. La gara partirà con un prologo del centro cittadino, seguita da una grande giornata di corsa sulle montagne circostanti.

Il round tre torna in Europa, in un altro posto nuovo per la serie: Olargues – Montagnes Du Caroux. Situata nel sud ovest della Francia, questa zona è sinonimo di una famosa gara epica enduro ospitata ogni anno.
I rider possono aspettarsi sentieri rocciosi che circondano questo borgo medievale in una due giorni di gara che spingeranno al limite i piloti sia tecnicamente che fisicamente.

Il quarto round non solo sarà in un nuovo posto, ma per la prima volta una gara si svolgerà in due paesi – Slovenia e Austria.
Questa corsa transfrontaliera inizierà infatti a Jamnica in Slovenia, e finirà a Petzen in Austria.
I piloti sperimenteranno alcune delle tappe più lunghe della storia di EWS – e anche alcuni collegamenti sotterranei

Si tornerà in territorio familiare per il quinto turno, sulle grandi montagne di La Thuile, Italia.
Ai piedi dell’imponente Monte Bianco, questa gara ha tutto ciò che deve avere una classica alpina: lunghe discese ripide, salite difficili e l’assistenza delle seggiovie.
È la terza volta che l’Enduro World Series visiterà La Thuile ed è facile capire perché: è semplicemente troppo bello per non tornare!

Altra location “classica” anche per la quinta tappa, a Whistler, Canada. Il Crankworx è il più grande festival di mountain bike del mondo e non ha bisogno di altre introduzioni.
Ma per quanto difficile sia questa gara, i rider tornano sempre e non riescono mai a stancarsi di questi sentieri.

Ainsa Sobrabre in Spagna è stato un successo enorme quando la serie è stata qui nel 2015 e quindi torna nel 2018 a grande richiesta per il round sette.
Questa gara di due giorni inizia ancora una volta dal castello del XII secolo nel cuore di questo piccolo villaggio, prima di uscire nelle montagne circostanti e nei sentieri polverosi dei Pirenei.

Come sempre, è Finale Ligure in Italia a chiudere la stagione.
Questa incredibile area della Riviera ligure ha tutto quello che potresti desiderare per finire l’anno: il mare, il sole e parecchie centinaia di chilometri di singletrack. È la conclusione perfetta per la stagione.

CALENDARIO ENDURO WORLD SERIES 2018

1. Lo Barnechea, Cile – 24/25 marzo
2. Manizales, Colombia – 31 marzo/1 aprile
3. Olargues – Montagnes du Caroux, Francia – 12/13 maggio
4. Jamnica-Petzen, Slovenia/Austria – 30 giugno/1 luglio
5. La Thuile, Italia – 21/22 luglio
6. Whistler, Canada – 12 agosto
7. Ainsa-Sobrabre, Spagna – 22/23 settembre
8. Finale Ligure, Italia – 29/30 settembre

Info: www.enduroworldseries.com.