LIMONE EXTREME POWERED BY DYNAFIT

Nell’ottica di diventare sempre più un brand “all year”, in grado di equipaggiare il consumatore 365 giorni all’anno, Dynafit riconferma il suo sostegno come main sponsor alla Limone Extreme che, venerdì 13 e sabato 14 ottobre sarà per la quinta volta consecutiva finale della Migu Run Skyrunner® World Series per la specialità SkyRace, mentre la vertical in notturna chiuderà lo Skyrunner European Championship, il circuito continentale di specialità. Ai nastri di partenza della kermesse dell’Alto Garda disegnata sulle vette ai confini tra Lombardia e Trentino ci saranno anche numerosi atleti dell’International Dynafit Team equipaggiati con il total look che il brand propone per questa specialità.

La Limone Extreme è uno dei “top event” per Dynafit nel mondo trail running, raggruppa due tipologie di discipline diverse: vertical e sky, per le quali il marchio offre prodotti ad hoc, in una location suggestiva fra lago e montagna, ma nel cuore delle Alpi; un habitat in cui Dynafit si sente a casa.

La due giorni sull’Alto Garda che sarà per la quinta volta consecutiva finale della Migu Run Skyrunner® World Series per la specialità SkyRace, mette a calendario per la serata di venerdì 13 ottobre la Vertical Kilometer Grèste de la Mughéra, competizione che chiuderà lo Skyrunner European Championship, il circuito continentale di specialità, con i suoi quasi 1100 m di dislivello positivo in nemmeno 3 km di percorso “by night”. Sabato 14 ottobre andrà invece in scena la Limone Extreme Skyrace: 26km di vero skyrunning con un dislivello di 2450m, partenza e arrivo nella suggestiva location di Lungolago Marconi di Limone, sono i tratti distintivi di questa gara.

Le iscrizioni per la manifestazione che ha richiamato lo scorso anno più di 1000 atleti da oltre 36 differenti nazioni si apriranno ufficialmente il 15 settembre e il comitato organizzatore ha messo a disposizione 600 pettorali per la SkyRace e 280 per la gara Vertical. Confermata e senza tetti massimi di partecipazione la 10k dedicata alle giovani leve e ai neofiti della specialità prevista per il sabato.

Dynafit accoglierà i propri atleti e tutti i partecipanti alla Limone Extreme con uno Starter Gift d’eccezione della linea Alpine Running, una collezione che si rivolge a chi corre, e vuole muoversi veloce e leggero, in terreno alpino. Questo tipo di consumatore cerca nel proprio equipaggiamento un ottimo rapporto peso/prestazione, vestibilità atletica, buona durata, protezione e performance affidabili.

Dynafit

L’outfit completo di Dynafit dedicato a Vertical e SkyRace si compone di calzatura Alpine Pro, una scarpa reattiva e dinamica, con un comportamento fluido dal tallone alla punta dei piedi, e zaino Vertical 4, una seconda pelle per lo sportivo. Completano il look la t-shirt Alpine Seamless, lo shorts e il calzino Alpine.