GS ALPI AL SERVIZIO DEI CONCORRENTI SCONTO DEL 50% PROSSIMA G&M

Alla luce dell’annullamento della Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo di Aprica (SO) e nel rispetto degli impegni di ciascun abbonato, il GS Alpi ha deciso che i propri circuiti Gran Trofeo GS Alpi e Coppa Lombardia si chiuderanno con una gara in meno (la Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo, appunto, non disputata a causa del forte maltempo).

I cicloamatori entreranno dunque in classifica finale di entrambi i circuiti con uno scarto, una scelta sofferta ma necessaria, onde evitare sorgessero lamentele (lecite) nel caso in cui alla gara di recupero qualcuno potesse non essere presente a causa di qualche impegno precedentemente programmato.

Vittorio Mevio cita l’articolo 8 del regolamento che indica come, in caso di calamità naturale o cause non dipendenti dall’organizzatore, il GS Alpi (forse unico in Italia) riconosca il 50% della quota sull’iscrizione all’edizione successiva.

Per gli interessati, la tariffa alla prossima Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo sarà quindi ridotta del 50% sia nel caso di iscrizione singola sia in caso d’iscrizione all’intero circuito.

Info: www.granfondogaviaemortirolo.it; www.gsalpi.it