ISCRIZIONI APERTE ALLA RUNNING COOP

Dopo gli sci da fondo e le pedalate ardite della Marcialonga Cycling Craft, le valli trentine di Fiemme e Fassa ospiteranno un evento podistico più che mai avvincente e spettacolare, ma anche fatto di serenità e gioia, quella che proveranno tutti i partecipanti della Marcialonga Running Coop.

Il 3 aprile si riparte con il terzo (ed ultimo) atto firmato Marcialonga, con le iscrizioni a disposizione dei corridori alla conveniente cifra di 30 euro. Tante le novità, una fra tutte la staffetta composta da 3 concorrenti, creata e studiata dal comitato organizzatore per celebrare la quindicesima edizione. I tre si passeranno il testimone da Moena, la “Fata delle Dolomiti”, a Predazzo al decimo chilometro, da Predazzo a Lago di Tesero al 18° chilometro ed infine da Lago di Tesero a Cavalese, per gli ultimi otto (e più ardui) chilometri che porteranno all’arrivo di Cavalese.

Il C.O., da sempre attento al tema della solidarietà, ha inoltre stretto un importante rapporto di collaborazione con Sport Senza Frontiere Onlus, l’associazione che progetta e organizza percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti svantaggiati, sotto la guida di uno staff di operatori qualificati ed in collaborazione con una rete solidale di associazioni sportive e medico sanitarie. La presentazione di questa preziosa partnership sarà sabato 1° aprile a Milano, dove il giorno dopo, ben 2 squadre “SSF-Marcialonga Team”  saranno impegnate nella staffetta della Milano Marathon. Ai nastri di partenza si schiereranno Sara Deflorian, Paolo Dellantonio, Barbara Vanzo, Giorgio Dellantonio (Team1) ed Alessandro Betta, Michele Malfer, Elisa Zardi e Massimo Leonardi (Team2), quest’ultimo già vincitore della 7.a edizione della Marcialonga Running Coop.

L’ambizioso obiettivo del Charity Partner della Maratona è quello di schierare 120 staffette e 20 maratoneti (per un totale di 500 persone) che correranno per Sport Senza Frontiere Onlus ed aiuteranno a raccogliere fondi. Marcialonga va dunque di pari passo con la solidarietà, mettendo sempre in primo piano i meno fortunati e gli atleti, abbinamento che spesso e volentieri ha un denominatore comune.

Alla Running Coop si corre per passione, per regalarsi una domenica “di corsa” fra le bellezze di Fiemme e Fassa ed ovviamente per… vincere, scoprendo quali saranno gli “eredi al trono” dei due imprendibili keniani che alzarono le braccia al cielo lo scorso anno: Philimon Kipkorir Maritim e Viola Jelagat, anch’essi parte di un progetto a scopo sociale (Run2gether). I due furono autentici dominatori dei 26 km che legano idealmente Moena, in Val di Fassa, a Cavalese, in Val di Fiemme, disintegrando letteralmente i record precedenti. A completare l’opera ci penserà poi la Minirunning, concedendo uno spazio anche alle giovani promesse ed ai figli dei partecipanti alla gara dei grandi. La Marcialonga Running Coop ha dunque tutte le carte in regola per essere ancora una volta vincente, anche perché in omaggio ai primi 200 iscritti, verrà regalato uno scaldacollo firmato Mizuno, e tu cosa aspetti? Il tempo corre…

Info: www.marcialonga.it e canali Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e YouTube