MONTE CIMONE SULL’ACQUA: TORNA IL KAYAK DI ALTO LIVELLO SUL TORRENTE SCOLTENNA

Dopo il successo dell’edizione 2016, anche quest’anno Canoa Club Bologna e Aqua Sport Santerno tornano a Montecreto con il 2° Raduno degli Scoltennati. Sabato 8 e domenica 9 aprile si terrà una due giorni tra canoisti alla scoperta dello Scoltenna, uno dei corsi d’acqua più belli dell’Appennino modenese. L’azienda di energia elettrica Enel Green Power aprirà per l’occasione la chiusa della centrale idroelettrica di Strettara (Montecreto), per garantire abbastanza acqua ai partecipanti e aumentare quindi la sicurezza dell’evento.
Il raduno si svolgerà sul tratto intermedio del torrente Scoltenna (WW III), lungo il quale saranno garantite le sicure e, per i canoisti con meno esperienza, saranno organizzate discese guidate dai nostri istruttori. Per i più audaci, nella giornata di domenica sarà possibile scendere anche il tratto delle Gole (III e IV). In parallelo al contesto del raduno, dipendentemente dai livelli, ci sarà la possibilità di discendere anche fiumi come il Panaro e il Leo, oppure altri torrenti vicini (Ospitale, Perticara, Rio delle Tagliole, Dardagna, Fellicarolo).
Coordinate gps del punto di imbarco del tratto intermedio e della base logistica del raduno, inclusa la segreteria, a Pian della Valle (Mo): 44°17’37.12″ N 10°45’07,9″E.

Programma dell’evento:

Sabato 8 aprile:
11.00 – 13.30: Iscrizioni
13:30 – 17:00: Discesa in fiume, con sicure garantite e discese guidate
15:00: contest a premi “Sexy Freestyle”
19:30: cena convenzionata e festa serale presso “Il Focolare” (Montecreto)
Domenica 9 aprile:
10.00 – 12.00: Iscrizioni
12.00 – 15.00: Discesa in fiume, con sicure garantite e discese guidate
15.00: ristoro e riffa con premi degli sponsor
Costi iscrizione: €15 un giorno, € 20 due giorni, compresi gadget, ristoro, lotteria, sconti presso strutture convenzionate per cena e pernottamento.

Strutture convenzionate a Montecreto: ristoranti “Il Riccio d’Oro” e “Il Focolare”, campeggio “Parco dei Castagni”, residence “Trogolino”.

Infoline evento: tel. 338 8210647 – e-mail: [email protected] oppure [email protected].