MIRIADE D’INIZIATIVE ALLA GF CITTÀ DI RICCIONE

[ads2]

Oltre 1000 concorrenti, più di 300 volontari, 4 ristori ed 1 pasta party, 98 km di percorso corto e 137.5 di percorso lungo, sono i numeri sbalorditivi della Gran Fondo Città di Riccione, pronta il 9 aprile a festeggiare la 19.a edizione di uno storico evento. Una manifestazione dedicata non solo all’agonismo su due ruote, ma a tutta la famiglia con proposte inedite ed un programma più che mai speciale.

Una lunga tradizione a cavallo tra Romagna, Marche e la Repubblica di San Marino, in sinergia con il parco divertimenti Oltremare di Riccione per fornire anche agli accompagnatori dei ciclisti l’attenzione che meritano: “in modo che lo sport non divida il nucleo familiare durante il weekend della manifestazione, ma sia invece un motivo di condivisione ed aggregazione”, sottolinea il comitato organizzatore dell’ASD Euro Bike Riccione guidata da Valeriano Pesaresi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo di Riccione.

La partenza dell’edizione 2017 vedrà gli arditi del pedale scattare da piazzale San Martino, cimentarsi con la la cronosfida sulla salita di Sassofeltrio di 2.7 km e completare scenograficamente i percorsi ad Oltremare in Viale Toscana, prima di essere “trasferiti” al centro commerciale Perla Verde dove lo IAL, Scuola di ristorazione di Riccione, organizzerà il pasta party con prodotti COOP. Al Perla Verde a partire dalla giornata odierna, ci sarà inoltre un punto d’informazione ove ci si potrà anche iscrivere in loco.

Il comitato, rispettando i propri precetti di professionalità e competenza, ha inoltre già reso noti i dettagli organizzativi dell’evento, a cominciare dalle mappe dei percorsi visionabili al sito web della manifestazione, con le segreterie di gara allestite sabato 8 aprile al Palazzo del Turismo dalle ore 9 alle ore 19 e domenica 9 aprile dalle ore 6.30 alle ore 8, con il parcheggio auto e bici riservato e sorvegliato (non custodito) presso il centro commerciale Perla Verde, e gli spogliatoi e docce situati all’arrivo della gara al Campo Sportivo 3 V e al Campo Sportivo di Via Arezzo, a 200 metri dal centro commerciale Perla Verde.

E non è finita qui, poiché domenica 9 aprile al termine della 19.a Gran Fondo Città di Riccione verrà organizzata, in collaborazione con Pedale Riminese e Perla Verde Riccione, una gara in circuito per allievi denominata “2° G.P. Gran Fondo Città di Riccione”, con start previsto per le 15.00 nei pressi del Parco Oltremare, prima di festeggiare nuovamente tutti assieme al termine delle competizioni al centro commerciale Perla Verde.

La 19.a Gran Fondo Città di Riccione, 4.a prova del Campionato Nazionale granfondo di ACSI Ciclismo, 2.a prova Romagna Challenge e 2.a prova del challenge Zero Wind Show, è a disposizione degli appassionati alla cifra agevolata di 35 euro fino al 19 marzo.

Info: www.granfondocittadiriccione.com

[ads1]