TRIVENETO ENDURO MTB: IL CALENDARIO 2017

[ads2]

Il circuito Triveneto Enduro Mtb nel 2017 compie cinque anni e si prepara ad offrire una stagione ricca di appuntamenti di qualità per tutti gli appassionati della disciplina del Nordest d’Italia.
5 gare inserite nel nuovo calendario, in un periodo molto intenso che va da fine aprile ai primi di luglio.
Gare di qualità come da tradizione, località diverse che spaziano dalle rive dell’Adriatico alle cime delle Dolomiti.

Per il 2017 proseguirà inoltre la storica collaborazione con i grandi circuiti nazionali ed internazionali che in questi anni hanno portato un gran numero di atleti anche stranieri a frequentare i sentieri delle varie località coinvolte.
Altra importante novità sarà la collaborazione con aziende del calibro di SCOTT Italia, DH Sign e Pivesso che daranno un importante supporto organizzativo.

Tutto avrà inizio il 30 aprile da Trieste con l’Enduro 3 Camini, tappa oramai classica di inizio stagione, che quest’anno proporrà un percorso in parte rinnovato e avrà anche l’onore di rappresentare l’Italia nel circuito nazionale sloveno SloEnduro, divenuto in pochi anni uno dei più importanti a livello europeo.

Una settimana dopo e precisamente Il 7 maggio, sarà la volta di AR6 Enduro Lamon, nell’omonima località in provincia di Belluno, situata nelle Prealpi feltrine e che per il terzo anno di fila rappresenterà il Veneto con i suoi sentieri super flow.

A giugno un gradito ritorno: sabato 3 e domenica 4 dopo due edizioni in cui è stata tappa del Superenduro, si ripropone Gemona (UD) con il Yes We Bike Festival.

Neanche tempo di rifiatare ed ecco l’evento clou a cui non si può assolutamente mancare.
Il 18 giugno Çanazei (TN) ospiterà la tappa del Superenduro nella maestosità delle Dolomiti.

Ai primi si luglio si tornerà nuovamente in Friuli con una new entry e più precisamente a S. Pietro al Natisone (UD) dove il 1° ed il 2 alle pendici del monte Matajur si correrà l’ultima gara di stagione e più precisamente la Krivapete EnduRace.

Come sempre l’intento degli organizzatori è quello di far avvicinare a questa disciplina un sempre maggior numero di appassionati, con un occhio di riguardo soprattutto ai giovanissimi, in un’area geografica che offre dei fantastici trails dal mare ai monti.
Tutte le gare saranno inserite nel Calendario Ufficiale FCI e saranno valide ai fini di classifica del Circuito.
Tutto il Regolamento seguirà quanto indicato nelle Norme Attuative Enduro FCI 2017.

Maggiori informazioni sulle gare: http://trivenetoenduromtb.weebly.com

[ads1]

Triveneto Enduro Mtb