IBIS CYCLES ENDURO RACE TEAM

[ads1]
Al suo secondo anno di vita, Ibis Cycles Enduro Race Team ha già lasciato il segno nella stagione 2016 della Enduro World Series concludendo in seconda posizione nella classifica team e in terza nella categoria femminile e in quella U21 rispettivamente con Anita Gherig e Pedro Burns.
Per il 2017 il team conferma il gruppo di rider con qualche aggiunta e alcuni nuovi partner tecnici, che aiuteranno nella corsa verso traguardi ancora più importanti.

«Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che il Team ha fatto lo scorso anno e non vediamo l’ora che la nuova stagione abbia inizio – dice il presidente di Ibis e Team Manager Tom Morgan – Il team riflette la personalità di Ibis, quella del “piccolo team che può…
Ci vuole del talento e della preparazione per raggiungere questi risultati e questo gruppo è talentuoso, determinato e professionale. Ma allo stesso tempo sono ragazzi e ragazze semplici con una gran voglia di stare insieme e divertirsi.»

Al terzo anno nell’Ibis Cycles Enduro Race Team, Anita e Carolin Gehrig, le “torri gemelle” svizzere, continueranno la battaglia in campo femminile dove lo scorso anno sono finite rispettivamente 3ª e 5ª con Anita che ha conquistato il suo primo podio ad Aspen dove ha concluso al 2° posto.

Al suo secondo anno nel team è Robin Wallner. Svedese, con un’ottima 14° posizione al termine della stagione 2016 in campo maschile e diversi resultati nella Top 10.

Un’altra conferma è Dillon Santos di Salinas, CA. Nel 2016 Dillon ha fatto un 3° posto alla Sea Otter Classic e vinto il 3° round del California Enduro a Toro Park.

Tra i nuovi arrivi il norvegese Zakarias Johansen, e il meccanico del Team e Road Manager Mats Pettersson.
Zakarias farà tutta la EWS dopo avere dominato la serie SRAM/Specialized Enduro lo scorso anno.

Confermati come sponsor POC, Maxxis, Joystick, Lizard Skins e Honey Stinger. Nuovi partner saranno Fox Racing Shocks, Shimano, Feedback Sports e Five Ten.

E, come ciliegina sulla torta, Ibis è super felice di annunciare…FBM!
François Bailly Maître correrà su bici Ibis ma con un programma indipendente.
Sin dagli esordi della Enduro World Series, FBM è sempre stato una presenza costante nella Top 10. 8° al termine del 2016, 11° nel 2015 e 8° nel 2014.

Dice Bailly-Maître: «E’ stata una strana stagione di riposo per me prima di avere contatti con Ibis. Nonostante il 2016 sia stata la mia migliore stagione di sempre, ho faticato a ottenere un buon contratto, ma sin dal primo momento che ho parlato con Ibis c’è stata un’ottima intesa e una grande motivazione a lavorare insieme.
Dopo 4 anni su una 29” ero un po’ preoccupato a passare alla 27.5”. Quando ho ricevuto la HD3, l’ho montata in fretta e le prime impressioni sono state davvero positive! La geometria e il DW Link lavorano alla perfezione e all’unisono. Questo strano e secco inverno mi ha permesso di girare già molto sul nuovo mezzo e mi sento perfettamente a mio agio! Voglio ringraziare Ibis per l’opportunità e non vedo l’ora di iniziare un’incredibile stagione!»

Potete seguire Ibis Cycles Enduro Race Team su Facebook oppure sul sito www.ibiscycles.com